LARA D’ eyewear: italianità, creatività e artigianato. Lara D’ è la consapevolezza che il design sposa arte e praticità, soprattutto nell’occhiale. Vieni a scoprire le nostre collezioni.
occhiali, eyewear, fashion, moda, occhiali da vista, occhiali da sole, Belluno, Veneto, Italia, Dolomiti, Lara D', Lara D'Alpaos, designer, collezioni, acetato, titanio, TR90, betatitanio, cesellato, Glasses, eyeglasses, sunglasses, Italy, Dolomites, collections, acetate, titanium,
8
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8,theme-bridge,bridge-core-2.8.4,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.8,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Entra nel nuovo negozio virtuale Lara D’

Potrai acquistare la selezione speciale che Lara ha scelto per te, occhiali da sole che spiccano per il design e il colore. Pezzi imperdibili.

“Spedizione gratuita per ordini sopra i 150€”

 Con il mio lavoro di designer voglio trasmettere al mondo 

il significato autentico dellespressione artigianalità italiana”. 

I miei occhiali sono il prodotto della lunga esperienza dellocchialeria bellunese,

rappresentano lo stile e il design della moda italiana.

Lara D’Alpaos

Lara – designer da sempre

La mia vita è colore e immagine e il mio stile è forte, nato per stupire. Sono Lara d’Alpaos e nel 2010 ho creato il marchio italiano di occhiali Lara D’. 

 

Mi sono laureata in architettura allo IUAV di Venezia, con specializzazione in interior design. Immaginare, progettare, costruire è quello che amo fare da sempre. Mi ispiro all’arte, alla moda, al design. Per questo i miei occhiali sono quadri e sculture, sono astratti e concreti, sono industria e artigianato.

 

L’imprinting nel mondo dell’occhiale è stato precoce e molto forte. Fin da bambina ho seguito la vita quotidiana dell’azienda di famiglia come una storia avvincente e, osservando mio padre nel suo lavoro di imprenditore, ho imparato molto. Proprio qui, ai piedi delle Dolomiti, nel cuore del distretto italiano dell’occhiale, ho elaborato e fatto miei suoni e rumori, gesti e parole del suo laboratorio. 

 

Nelle mie estati giovanili, ho continuato a toccare con mano ogni materiale, ho passato in rassegna tutti le fasi della produzione e affiancato le maestranze nel loro minuzioso lavoro. Giorno dopo giorno, ho imparato il vero significato della parola artigiano con un’esperienza formativa così d’impatto che mi ha guidato in ogni mia scelta, anche negli studi.

“Il designer è colui che progetta con arte”

La storia del Brand

Il brand Lara D’ è il mio personale laboratorio di idee: qui disegno modelli di occhiali che raccontano la mia visione del design, con un approccio sperimentale verso i colori e i materiali. Amo osare, perché conosco bene ogni lavorazione e so fino a che punto posso spingermi. Per la produzione mi affido all’esperienza e alla capacità di artigiani italiani specializzati, che con cura e precisione rendono speciali le mie creazioni.

 

Le montature Lara D’ esprimono un carattere estroso e si fanno notare senza mai eccedere in stravaganza. Mi piace definirle sportychic, con l’idea di rappresentare un look casual ma ricercato, senza etichette ma glamour. Sono dedicate a donne e uomini che vogliono distinguersi e farsi ammirare, in ogni momento della giornata e in ogni occasione, con tutto il piacere di indossare un occhiale comodo dalla calzata confortevole.

 

Ogni modello Lara D’ è un progetto artistico che tiene conto di 3 elementi: colore, forma, stile. 

Tre sono anche le linee che sintetizzano il mio lavoro e mostrano l’importanza dell’intervento manuale in molti passaggi produttivi. 

La linea Unique mette a frutto le più innovative tecniche di cesellatura, applicazione di cristalli certificati e colorati ed incollaggio per scolpire montature e aste come opere d’arte.

La linea Stilé gioca con i colori e le linee più sottili, per posarsi sul viso con un tocco di esuberanza.

La linea Lara D’ Sun ha forme appariscenti e a volte spigolose. Accosta e sovrappone inserti di spessore e colore diverso per ottenere montature originali.

 

La collezione Lara D’ si evolve migliorandosi ogni anno, compie trasformazioni senza mai dimenticare i concetti che la fondano. Attinge a nuove correnti culturali, si nutre di viaggi e mode lontane, reinterpreta la storia dell’occhiale creando a sua volta nuove tendenze.