LARA D’ eyewear: italianità, creatività e artigianato. Lara D’ è la consapevolezza che il design sposa arte e praticità, soprattutto nell’occhiale. Vieni a scoprire le nostre collezioni.
occhiali, eyewear, fashion, moda, occhiali da vista, occhiali da sole, Belluno, Veneto, Italia, Dolomiti, Lara D', Lara D'Alpaos, designer, collezioni, acetato, titanio, TR90, betatitanio, cesellato, Glasses, eyeglasses, sunglasses, Italy, Dolomites, collections, acetate, titanium,
8
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8,bridge-core-2.1.6,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-20.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

“Il designer è colui che progetta con arte”

“Artigianato italiano è la definizione internazionale che meglio esprime la filosofia che sta alla base della mia collezione. Tutti gli occhiali della mia collezione sono realizzati esclusivamente in Italia nella Valle del Cadore, un luogo incantevole nel cuore delle magiche Dolomiti Bellunesi.”

LARA D’: spirito italiano, creatività e un design unico nel suo genere.

BELLUNO, ITALIA. Dopo aver studiato architettura nella storica città di Venezia, Lara D’Alpaos ha lanciato la sua prima collezione di occhiali con il marchio Lara D’ nel 2010. Cresciuta in una famiglia con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di occhiali in Italia, e appassionata di moda e design, la sua collezione di lancio ha sollecitato grande interesse, coniugando con successo artigianalità italiana, qualità ed un linguaggio di design estroso, per uno stile che risulta creativo e originale, ma mai fuori luogo.
Il fascino di Lara per l’architettura e i suoi studi in conservazione e restauro e specializzazione in interior design, l’hanno spinta a creare uno stile unico per il settore dell’occhialeria. Il suo stile è strettamente legato alla sua passione per i concetti innovativi del design industriale, alle discipline artistiche e alle possibilità creative offerte dai giochi di sfumature cromatiche. Nelle sue montature artigianali sperimenta combinazioni di forme, geometrie e colori, sempre custodendo una profonda conoscenza della storia dell’occhialeria e della sua evoluzione negli ultimi decenni.
Cresciuta nel favoloso paesaggio montano di Belluno, nel cuore del distretto italiano dell’occhialeria, la famiglia di Lara ha avuto un ruolo importante nello scatenare la sua passione per il design di occhiali. Da ragazza, trascorreva le giornate estive nell’azienda paterna imparando l’arte dell’occhialeria e le precise tecniche artigianali per realizzare e rifinire le montature a mano, conoscenze che l’hanno guidata nella realizzazione del progetto LARA D’, lavorando con artigiani locali per sviluppare le montature e perfezionare ogni design.

Oggi la collezione LARA D’ è composta da oltre 120 modelli originali ed esclusivi, suddivisi in 5 micro-collezioni, realizzati con diversi materiali, tra cui l’utilizzo di acetato di alta qualità, acciaio e beta titanio. Grazie all’ approccio sperimentale unito al concetto di leggerezza, all’esplorazione di una libertà espressiva nel colore e nella forma attraverso l’utilizzo di tecniche di produzione nuove e innovative, le montature hanno una serie di particolarità uniche accompagnate da dettagli artistici sorprendenti.

Il progetto LARA D’, frutto di 10 anni emozionanti di esperienza, creatività e design, è diventato un marchio italiano molto apprezzato anche all’estero.

Definita dallo stretto legame con Belluno, patria italiana dell’occhiale e dalla qualità artigianale, la collezione continua ad espandersi ed evolversi attraverso l’impegno per l’individualità e la personalizzazione, abbracciando lungo il percorso le nuove esperienze della stilista e la sua passione per la creatività, la moda e i viaggi per il mondo.